Caspita! Dopo solo alcune settimane mi ritrovo già a scrivere un nuovo articolo, si vede che il mese di Luglio (in particolare la seconda quindicina) ed il mese di Agosto appena iniziato, hanno portato la maggior parte dei miei clienti in pausa-vacanza e mi hanno permesso di trovare il tempo di scrivere questo nuovo articolo.
In realtà l’argomento in questione riguarda la mia ultima fatica, del tutto personale che, con l’aiuto di mio fratello e delle nostre rispettive compagne ha trovato esito.
Per farla breve abbiamo organizzato una mostra fotografica, presentandola come piaceva a noi, in maniera sarcastica. L’obiettivo é quello di suscitare due sorrisi e, perché no, qualche risata tra coloro che verranno a visitarla. Dal titolo potreste cogliere l’intenzione, “Un’occhiata: 4 foto al bar +1” titolo che richiama la fortunata canzone di Gino Paoli “Eravamo 4 amici al bar” e che sottolinea l’impronta semiseria.
Vorremmo, prima di tutto, mostrare 4 foto che incontrano i nostri gusti e che richiamano “l’occhiata” come sguardo furtivo ed intenso, ma che resteranno la sola ed unica nota seria. La sede sarà in un bar famoso di Avellino il “GELOSIA”, in via Francesco De Sanctis, 54 dopo le ore 18 e durerà 10 giorni (come potete leggere dalla locandina sulla sinistra); in maniera tale da permettere ai visitatori di dare un’occhiata alle foto (tutte e quattro in bianco e nero) mentre si prendono un ottimo caffè e, successivamente, aggiungerne una (a colori) negli ultimi 4 giorni della mostra per creare un motivo (anche futile) per ritornare a guardarla e trasformare così un’occhiata in una osservazione. Ora c’è solo da sperare che tutti coloro che verranno a guardarla ne restino contenti.
Non abbiamo fatto ringraziamenti particolari perché pochi sanno che ringraziare come spesso si fa nelle tesi di laurea piuttosto che alle mostre o sui libretti é un grave errore che bisognerebbe sempre evitare, inoltre chiedo consigli solo a persone che reputo preparate e non c’è bisogno di ringraziare le persone intelligenti, ma questo è un altro argomento. L’articolo giunge al termine e non avendo altro da aggiungere vi saluti e vi anticipo che a breve ci sarà un altro articolo.
p.s. per avere maggiori informazioni potete visionare la pagina facebook dell’evento a questo link: Mostra Fotografica: Un’occhiata: 4 foto al bar + 1.