Scrivere un libro o creare una cd-cover è, spesso un passo culminante di una carriera costellata di successi e di soddisfazioni, di conoscenze e voglia di trasmetterle, ma è cosa molto ardua perchè bisogna avere un patrimonio alle spalle e un messaggio ben strutturato da esprimere.
Perchè pubblicare un libro o un cd? Principalmente perchè si vuole raccontare una storia, mandare un messaggio, farsi conoscere.
In qualsiasi forma tu lo faccia scrivere un libro è uno dei modi per esprimerti.
La gente ama leggere, ma la gente ama pure scrivere, amano ascoltare musica, ma anche produrla.
Saper scrivere vuol dire saper comunicare, un’idea, un messaggio ed un’emozione.
Personalmente penso che sia una delle cose da fare, che possa lasciare il segno di un tuo passaggio.
Scrivere un libro o produrre un cd è un potente strumento che ti proietta verso un’avventura dai più svariati esiti.
Non puoi assolutamente prevedere se il tuo libro piacerà o meno, se avrà successo oppure passerà inosservato, certo è che essere affiancati da un buon impaginatore e grafico che sappia bene dosare la veste grafica con quella di significato e che riesca soprattutto a porre in primo piano il significato del testo e non permettere alla grafica di offuscare lo scritto richiede conoscenze profonde che non tutti i grafici, anche dopo anni di esperienza, conseguiscono.
Questa particolare tecnica grafica è protagonista nel messaggio scritto o acustico e richiede l’aiuto di un grafico preparato, è un lavoro che non può essere svolto in solitaria.